orestemontebello

Mannequin. Nessun giudizio ma solo percezioni

In principio c’erano gli atelier, laboratori d’arte in cui le mani dei sarti modellavano capi unici e le modelle non dovevano far altro che essere mannequin, sagome in carne e ossa per mostrare le creazioni alle clienti. Non era richiesto nessun personalismo, nessuna movenza seducente e nemmeno una particolare avvenenza a queste prime modelle di …

Read full post

On Boxing

Ho sempre avuto una passione per il pugilato, la boxe. Fu mio padre a trasmettermela quando davanti un televisore a mi fece guardare un incontro. Si boxava per il titolo mondiale dei pesi medi versione WBC e WBA. L’argentino Carlos Monzon contro il nostro Nino Benvenuti. Era il 1970 ed avevo cinque anni ma di …

Read full post

Cavalli Musica e Rodei

È uno stile di vita, una filosofia, uno modo di essere ma non una moda perché loro indossano stivali e jeans anche quando vanno in ufficio. Dagli States il reining si è diffuso a macchia d’olio anche nel sud Italia. Allevamenti e campi di terra per far girare i cavalli sono stati allestiti seguendo regole …

Read full post

Elogio della decadenza

La duna ridotta ad una pista di sabbia senza vita è un duro e consapevole atto di violenza gratuita all’ecosistema. Ridurla ad un mero deposito di blocchi di calcestruzzo è stata una scelta criminale. Per quanto mi possa sforzare non riesco a trovare nessuna intenzione di emulare una opera di Land Art, nessun intervento artistico, …

Read full post

Argomenti

Tag

Nessun tag.

Archivi