orestemontebello

Alceste a Casa Spanò

Ombelico Mask Ensemble

Ombelico Mask Ensemble è stato fondato nel 2007 per portare il teatro scandalosamente divertente negli spazi all’aperto di Filadelfia, attraverso lo stile fisicamente rauco della Commedia dell’Arte. Da allora OME ha realizzato tour nazionali e collaborazioni internazionali aprendosi ad altri stili teatrali come Red Nose Clown, Greek Tragedy e Traditional Italian Puppetry. Nel 2014, Renato Arcuri, ha fondato la nostra consociata, Ombelico Mask Ensemble Italia. Nel 2015, entrambe le società hanno creato Ombelico Mask Academy per insegnare la Commedia dell’Arte e le relative forme d’arte tradizionali italiane. Pur mantenendo un occhio fedele al passato, speriamo di rinvigorire Commedia ed esplorare la sua rilevanza per un pubblico moderno. Soprattutto ci sforziamo di ridere e di gioia sia per il pubblico che per l’attore.

ALCESTI / COME UN PIPISTRELLO DI ADE

Fondendo la Commedia dell’Arte con la tragicommedia greca e il tradizionale teatro di figura italiano, questo spettacolo è una ridicola rivisitazione del mito ALCESTIS. Questo spettacolo è stato creato e presentato in anteprima nel luglio 2015 come ALCESTI in Italia in collaborazione con OMBELICO MASK ENSEMBLE ITALIA e WEST CHESTER UNIVERSITY . È stato quindi rimontato per il Philadelphia Fringe Festival 2015 come LIKE A BAT OUT OF HADES.

Attore / Creatori: Angelo Aiello, Renato Arcuri, John Bellomo, Olivia Damore, Brendon Gawel, Darius Johnson, Janice Rabian.

Direzione musica / violoncello: Luca Scrivano (Italia), Rachel Icenogle (USA).

Maschere: Antonio Fava, Valentino Infuso.

Burattini: Zanubrio Marionettes.

Costumi: Mariella Bruzzese.

Oggetti di scena: Antonio Pittelli

Direttore: Renato Arcuri

Set: Gerace (Rc) Casa Spanò

Fotografie di: Oreste Montebello